TUTTO FALSO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Posted · Add Comment

Il 26 maggio 2015, “Tutto quello che sto per dirvi è falso” è andato in scena alla Camera dei Deputati. Si è trattata di una rappresentazione speciale per sottolineare l’importanza del “fare prevenzione” rispetto al consumo di beni contraffatti. Un ruolo importante, in tal senso, lo riveste la cultura della legalità, che si esprime anche e soprattutto attraverso le scelte di consumo consapevole. Lo spettacolo, interpretato da Tiziana Di Masi, punta esattamente su questo: eliminare il problema alla radice, azzerando l’offerta come conseguenza di un annullamento della domanda di beni contraffatti. Se nessuno compra, nessuno più venderà.

 

L’importanza del messaggio è stata sottolineata anche dal vicepresidente della Camera, on. Luigi Di Maio, presente per l’occasione. Intervenendo a fine spettacolo, l’on. Di Maio ha sottolineato il ruolo del teatro civile di Tiziana Di Masi nell’evidenziare i danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti. “Questo spettacolo – ha commentato Di Maio – è più utile di qualunque sanzione, perchè stimola la crescita culturale”.

Allo spettacolo erano presenti istituzioni e rappresentanti delle associazioni nazionali impegnate nella lotta alla contraffazione, tra le quali: Tavolo della moda del Veneto, Coldiretti, Cgil, Comune di Bologna, Slow Food, Confcommercio nazionale e gli studenti delle scuole superiori di Roma.

Ecco i link ai video con l’intervento di Luigi Di Maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 

L’economia, come la società, è fatta di vittime e di carnefici:
le prime si aiutano, i secondi si combattono