Prosegue anche per il 2017 il tour nazionale di Educazione all’acquisto legale con nuovi appuntamenti nei più importanti teatri italiani.
Il progetto di sensibilizzazione sull’acquisto legale e responsabile contro la piaga della contraffazione e del mercato dei falsi, ideato da Confcommercio-Imprese per l’Italia con l’artista Tiziana Di Masi e rivolto alle giovani generazioni, aggiunge nuove e importanti tappe al suo calendario, che ha già coinvolto nei precedenti appuntamenti migliaia di studenti.
Una formula che si è rivelata efficace e originale: lo spettacolo è occasione di confronto e dibattito fra gli studenti presenti che hanno la possibilità, a fine spettacolo, di interloquire con forze dell’ordine, amministrazione, realtà impegnate fattivamente nella lotta alla contraffazione.

Educarci a comprare meglio è possibile.
Scarpe, cappelli, abiti, occhiali, attenti a quello che compriamo.Dietro ogni acquisto può celarsi un universo fatto di illegalità e sfruttamento.

Vicenza 4 luglio 2013 Teatro Astra. Anteprima ad invito dello spettacolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso” con Tiziana Di Masi. © Fotografie Franco Tanel, ottimizzazione Caterina Santinello