Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IO SIAMO- estratto

11 Ottobre 2017 @ 11:30 - 12:30 CEST

Un estratto di IO SIAMO all’interno della conferenza stampa per la presentazione della terza edizione di “Pomeriggi al cinema”, una iniziativa rivolta a tutti gli anziani dell’Unione Reno per iniziativa dello SPI Cgil di Bologna e della Lega SPI di San Pietro in Casale.

La rassegna verrà presentata in una forma inedita artisticamente dall’attrice Tiziana Di Masi Mercoledì 11 ottobre alle ore 11:30 presso il Centro Culturale Sociale di San Pietro in Casale (Via Massarenti, 9).

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa è organizzata dallo Spi CGIL all’interno del Cinema parrocchiale Italia di San Pietro in Casale che ogni martedi proietta a costi calmierati (3 euro) il film in programma nel fine settimana precedente.

E’ un’occasione non solo di svago e acculturante, ma anche momento ritrovo per gli oltre 4000 anziani, e non solo, provenienti dai comuni dell’Unione Reno Galliera e hanno partecipato nella stagione scorsa. La presentazione sarà preceduta dalla rappresentazione di una parte dello spettacolo “Io Siamo” scritto da Andrea Guolo e interpretato da Tiziana Di Masi.

 

Lo stesso spirito che connota anche il lavoro dello SPI GCIL che così spiega la collaborazione messa in campo in occasione della presentazione della rassegna alla quale partecipano col supporto di diversi volontari gli anziani ospiti nelle Residenze per Anziani del territorio.

Alla presentazione saranno presenti:

l’Assessore alla Cultura del Comune di San Pietro in Casale Anna Maria Masetti,

il Segretario generale SPI CGIL di Bologna, Valentino Minarelli,

il Vicario di Galliera e parroco di San Pietro in Casale don Dante Martelli,

il Responsabile di Zona e il segretario della lega SPI CGIL di San Pietro in Casale, Angelo Armaroli e Valter Guiati

L’iniziativa è patrocinata dall’Unione Reno Galliera che nell’occasione sarà rappresentata da Giuliana Minarelli, Direttore del Settore Cultura, Sport e Turismo

Dettagli

Data:
11 Ottobre 2017
Ora:
11:30 - 12:30 CEST

Luogo

San Pietro in casale, Centro sociale
Via Massarenti 9
San Pietro in Casale,
+ Google Maps